Nessuno si aspettava che AMD restasse con le mani in mano, dopo il recente lancio delle GPU Maxwell da parte di Nvidia, e delle nuove schede GTX 970 e GTX 980. La nuova campagna marketing sembra molto promettente, e anche Roy Taylor di AMD ha twittato, lasciando intendere che molto presto vedremo nuovi prodotti.
Non è chiaro se si stia parlando di nuove GPU per il mercato consumer, o di nuove schede FirePro, ma speriamo proprio si tratti di nuove schede video per il mercato desktop. Di recente, Roy Taylor di AMD ha pubblicato il seguente tweet: “Winston Churchill amava gli uomini che sorridono durante la battaglia. AMD adora la competizione. Non avete ancora visto niente.”, il che suggerisce che AMD potrebbe avere un paio di assi nella manica, da mostrare molto presto.
Inoltre AMD ha lanciato una nuova campagna marketing, il giorno successivo rispetto all’annuncio di Nvidia relativo alle nuove schede Maxwell. AMD sta utilizzando la stessa campagna Verdetrol che abbiamo visto in occasione del lancio della HD 7770 GHz Edition.
AMD dovrebbe lanciare la nuova Radeon R9 285X basata su GPU Tonga XT, anche se gli ultimi rumor ipotizzano che questo chip potrebbe essere stato rimandato, se non addirittura cancellato. Inoltre, la divisione AMD India, ha diffuso un’immagine che suggerisce che in data 25 Settembre ci sarà un annuncio che potrebbe aver a che fare con questo tipo di prodotti.
Noi siamo ancora convinti che AMD lancerà la nuova R9 285X, ma potrebbe anche lanciare nuovi prodotti top di gamma di cui non abbiamo ancora sentito parlare, o qualcosa di legato all’immagine del dissipatore Asetek diffusa qualche giorno fa sul web, che dovrebbe raffreddare una nuova scheda Radeon ancora sconosciuta.
In ogni caso, il 25 Settembre è dietro l’angolo, e staremo molto attenti a riportarvi tutte le notizie più interessanti su AMD.
Source:
Wccftech.com.