Il nuovo Macbook Air da 12", progettato senza ventole

Grazie alla CPU Intel Core M

Nonostante alcuni report suggerissero che la famiglia Macbook Air di Apple potesse accogliere un nuovo membro, più piccolo, sottile e potente, sembra invece che il nuovo modello sia dotato di un display Retina da 12”, e che sia stato completamente riprogettato.



Secondo quanto pubblicato da Jack March, che cita alcune fonti vicine ad Apple, il MacBook Air Retina sarà realizzato con un design ancora più sottile, grazie al fatto che non sono presenti ventole di raffreddamento, merito della nuova CPU Intel Core M. Inoltre, i bordi del display dovrebbero essere ancor più sottili, come già visto sugli attuali MacBook Pro Retina. Infine, l’altoparlante è stato spostato sopra la tastiera, al fine di poter allungare quest’ultima il più possibile, una pratica molto comune sui più recenti notebook da 12 pollici.

Lo stesso report, suggerisce che il nuovo MacBook Air Retina da 12” potrebbe non utilizzare il famoso connettore MagSafe, quanto piuttosto una nuova tecnologia di ricarica, mai vista sui sistemi Mac finora. Inoltre, le porte USB classiche sarebbero sostituire da porte USB Type C.

Purtroppo non sono disponibili ulteriori dettagli sul nuovo MacBook Air, ma il rilascio è previsto all’incirca a metà 2015, pertanto avremo tempo per raccogliere altre informazioni.





Source: via BGR.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Il nuovo Macbook Air da 12", progettato senza ventole - Apple - News - ocaholic