Oculus Rift mostra un nuovo prototipo

Chiamato Crescent Bay

Stando a quanto comunicato da Oculus VR, la prossima versione del Rift dovrebbe essere quella aperta a tutti. Durante l'evento Oculus Connect, l'azienda ha presentato l'ultimo prototipo, chiamato Crescent Bay.



Oculus Connect è stato il primo evento organizzato per gli sviluppatori legati ad Oculus VR, e si è tenuto a Hollywood la scorsa settimana. Durante l'evento, l'azienda ha colto l'occasione per mostrare le novità del famoso casco per la realtà virtuale, Rift, giunto all'ultima versione, chiamata Crescent Bay, che apporta un gran numero di miglioramenti e nuove feature.

Innanzitutto, il casco è dotato anche di audio, avendo aggiunto delle cuffie al dispositivo, che migliorano ulteriormente l'immersività per l'utente. Inoltre, il display raggiunge una risoluzione maggiore, ed è dotato di sensori più accurati. Infine, i movimenti della testa sono gestiti con maggior precisione.

Per offrire la miglior esperienza, l'azienda ha sviluppato Oculus Audio, che offre un comparto audio molto più immersivo e realistico. Il team di Oculus VR, inoltre, ha rilasciato una nuova demo per permettere agli utenti di testare la nuova versione dell'headset. I principali partner dell'azienda, Unity e Unreal, erano presenti con i propri motori grafici, per mostrare cos'è possibile fare con il nuovo Oculus Rift. Il nuovo modello non dovrebbe quindi essere il Developer Kit 3, quanto invece la prima versione ufficiale rilasciata al pubblico.





Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Oculus Rift mostra un nuovo prototipo - Oculus - News - ocaholic