Nella giornata di venerdì, Nvidia ha rilasciato le nuove schede Geforce 900, basate su architettura Maxwell. Come probabilmente già saprete, la GPU GM204 è il secondo step di questo tipo di architettura, e nel futuro saranno rilasciati chip ancor più potenti, che saranno probabilmente il cuore delle GTX 980 Ti o GTX 990.
Durante lo stesso giorno, un rappresentante di MSI ha svelato i piani della compagnia per le nuove schede. Sembra proprio che MSI non sia intenzionata a rilasciare una versione Lightning della GTX 980, aspettando invece il rilascio di schede più potenti. In questo modo, MSI ha indirettamente confermato le intenzioni di Nvidia per il prossimo futuro, che sarebbero quelle di rilasciare altre schede con chip ancora più potenti. Per il momento non ci sono informazioni al momento, anche se sappiamo che Nvidia è al lavoro sul chip GM206, che verrà utilizzato per la GTX 960, il cui rilascio è previsto per metà Ottobre.
In ogni caso, da quello che abbiamo visto sulla nuova MSI GTX 970 Gaming, il dissipatore Twin Frozr V è più che sufficiente per raffreddare al meglio la GPU, mantenendo le temperature sotto i 70°, quindi non è necessario proporre una versione dotata di un altro dissipatore.
Fonte:
Wccftech.com