Phanteks al lavoro su una versione mini del Enthoo Primo

Chiamata Enthoo Mini XL

Phanteks non è nuova sul mercato dei case: l'Enthoo Primo è uno dei modelli più apprezzati del suo catalogo, ma le generose dimensioni spesso scoraggiano gli interessati. Per risolvere questo problema, è in arrivo una versione in taglia ridotta, chiamata Enthoo Mini XL.


L'Enthoo Mini XL è un case mATX, in grado di accogliere anche una scheda mini-ITX in contemporanea (con l'utilizzo di accessori opzionali), e misura 550x480x260mm. E' ben lontano dall'essere un case di piccole dimensioni, ma è comunque molto più piccolo del fratello maggiore.

E' dotato di tre slot da 5.25”, due slot removibili in grado di ospitare tre dischi da 2.5”/3.5”, oltre a quattro slot aggiuntivi per dischi da 2.5” e uno verticale per un disco da 3.5”. Sono presenti ben 9 aperture per installare ventole, tutte dotate di filtro antripolvere tranne quella posteriore, ed è possibile installare anche un gran numero di radiatori e componenti per il raffreddamento a liquido, come mostrato nel video.

All'interno, è possibile installare una scheda video di lunghezza variabile tra i 290 e i 412mm, a seconda degli slot che volete mantenere installati. La griglia posteriore è intercambiabile e permette di installare una seconda scheda madre in formato mini-ITX, in aggiunta rispetto alla micro ATX: sembra proprio che Phanteks voglia fare sul serio, e con un design di questo tipo attirerà sicuramente molta attenzione su di sé. Per contro, coloro che volessero un case di ridotte dimensioni rischiano di rimanere delusi, poiché nominalmente questo è un case mATX, ma a conti fatti è grosso come tanti case ATX.





Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Phanteks al lavoro su una versione mini del Enthoo Primo - Phanteks - News - ocaholic