SanDisk ha presentato due nuovi modelli della gamma Extreme PRO: si tratta di una scheda SDXC UHS-I Classe 3, da 512GB di memoria, e una microSDXC UHS-I Classe 3, da 64GB di memoria.
SanDisk è lieta di annunciare la prima scheda SDXC, con 512GB di memoria, e certificazione UHS-I Classe 3, all'interno della linea di prodotti Extreme PRO. La scheda è in grado di raggiungere le velocità di 95MB/s in lettura, e 90MB/s in scrittura. Ovviamente queste prestazioni si pagano, e non poco: la scheda costa 799.99$.
Se non fosse sufficiente, all'interno della stessa gamma, e sempre classificata UHS-I Classe 3, troviamo una microSDXC, con 64GB di memoria. E' in grado di offrire le stesse prestazioni, ovviamente con capacità ridotta, in un formato di piccolissime dimensioni. Il modello UHS-I Classe 3 da 128GB dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, sempre in formato microSDXC. Il prezzo è fissato a 299$.
SanDisk è davvero fiera dei suoi nuovi prodotti, che saranno visibili presso lo stand ufficiale all'IBC. I curiosi e gli appassionati potranno testare le nuove schede, riprendendo filmati in UHD, per saggiarne la qualità.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.