Nelle prossime settimane parleremo molto delle nuove schede Nvidia Geforce GTX 970 e GTX 980, a maggior ragione dopo che Nvidia ha permesso ai suoi partner AIB di creare soluzioni custom per la GTX 970 sin dal Day One. Quest’oggi, EVGA ha svelato il nuovo dissipatore custom che sarà installato sulla GTX 970, e sulla GTX 980 nelle prossime settimane, si tratta del nuovo ACX 2.0.
Il nuovo dissipatore EVGA ACX 2.0 (Active Cooling Xtreme) viene definito “Il dissipatore ad aria più efficiente al mondo”, pertanto è lecito aspettarsi prestazioni nello stesso range di alte soluzioni ad aria di alta gamma, come il Twin Frozr V di MSI, i dissipatori Strix o DirectCU II di Asus, il Phantom di Gainward o il WindForce di Gigabyte. Grazie al nuovo design, basato su ventole a cuscinetti a sfera, EVGA è in grado di direzionare il flusso d’aria in maniera ottimale, offrendo alte prestazioni di raffreddamento con emissioni sonore ridottissime.
EVGA ha rilasciato solo dei render 3D del nuovo dissipatore, per cui non possiamo renderci conto al meglio di quali siano le caratteristiche, ma sappiamo che sarà dotato di un gran numero di alette in alluminio, e di heatpipe di generose dimensioni. Inoltre sono presenti due ventole da 100mm, integrate all’interno di una copertura che ricorda molto quella vista sull’ACX 1.0.
Eccovi il video teaser rilasciato da EVGA.
Fonte:
Wccftech.com