EK Water Blocks ha annunciato la prima soluzione di raffreddamento dedicata alla nuova scheda video professionale AMD FirePro W9100, chiamata EK-FCW9100.
Come per le schede di fascia consumer, il nuovo EK-FCW9100 è realizzato con un design full cover, così da raffreddare al meglio la GPU, le memorie e i VRM della scheda. Inoltre è realizzato con un design high-flow, così da poter essere utilizzato anche con le pompe a bassa potenza.
La base del nuovo EK-FCW9100 è realizzata in rame elettrolitico C110, mentre il top è in acciaio inossidabile tagliato al laser, che funge anche da bracket I/O. Inoltre, sono presenti spessori in gomma NBR di alta qualità e stand-off pre installati.
Secondo EKWB, grazie al design ultra sottile del nuovo EK-FCW9100, è possibile creare sistemi con un massimo di 7 schede video su una singola scheda madre ATX, il tutto utilizzando FC Terminal per le connessioni. Inoltre, grazie alle basse temperature assicurate dal blocco, è possibile raddoppiare le prestazioni di calcolo rispetto alla soluzione di raffreddamento reference.
Il nuovo EK-FCW9100 è disponibile con un prezzo consigliato di 124.95€, sia tramite lo shop ufficiale EK, sia attraverso la rete di rivenditori autorizzati.
Source:
EKWB.com.