La Technical Preview di Windows Threshold continua a far parlare di sé, svelando le nuove funzionalità del sistema operativo Microsoft in arrivo nei prossimi mesi. Quest'oggi, grazie ad un nuovo video, vi mostriamo il funzionamento del centro notifiche.
Dopo avervi mostrato la gestione di vari desktop, il nuovo video rilasciato mostra il funzionamento del centro notifiche. Questo tool, già presente su un gran numero di sistemi operativi, è molto pratico per tenere sott'occhio tutto quello che accade nel proprio sistema.
All'interno di Windows Threshold, sarà presente un'icona in basso a destra, di fianco all'orologio, che permetterà di aprire la finestra del centro notifiche. Al suo interno, troveremo informazioni aggiornate in tempo reale su tutto quello che sta accadendo all'interno del sistema, come l'installazione di un programma o di un aggiornamento, un messaggio ricevuto su Skype, o la connessione di una periferica. Un vero e proprio centro di comando per il proprio PC.
Probabilmente molti non lo troveranno utile all'inizio, poiché questa funzione non è mai stata presente su Windows, ma come dimostrato da programmi come Google Chrome o i sistemi operativi per smartphone, è un sistema molto utile per tenere d'occhio tutto quel che succede.
Fonte:
WinFuture.de via
Le Comptoir du Hardware.