Nonostante fosse stata inserita in tutta fretta nel client gaming di Valve, la nuova funzione in-Home Streaming non era ancora completamente funzionante, e quest’oggi Valve ha rilasciato un aggiornamento per correggere il problema.
Grazie alla funzione In-Home Streaming, era possibile trasmettere in streaming i giochi della propria libreria di Steam su un altro PC appartenente alla stessa rete domestica. La funzione è già attiva per gli utenti Windows, ma coloro che utilizzano sistemi GNU/Linux non hanno potuto utilizzarla finora.
Il problema è stato finalmente risolto, con il rilascio di una nuova versione. Grazie all’aggiornamento, le schede AMD HD79xx, 78xx, R9 295x, R9 290(x), R9 280(x), R9 270(x), R9 265, R7 260(x) e R7 250(x) sono compatibili con il sistema di coding VCE e con i giochi D3D. Per quanto riguarda Nvidia, è stata inserita la compatibilità con ShadowPlay nella nuova versione di Steam.
Infine, la Beta di Steam Music è stata aggiunta, e permette di cercare canzoni nella libreria di Steam, di creare playlist salvabili per essere utilizzate in futuro, oltre ad un generale miglioramento dell’interfaccia.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.