Finalmente Crytek ha confermato ufficialmente la versione PC di Ryse: Son of Rome, che sarà rilasciata il prossimo 10 Ottobre.
Finora il titolo è stato un'esclusiva Xbox One, ma quest'oggi
Crytek ha annunciato che arriverà anche su PC, il prossimo 10 Ottobre. La versione PC del gioco sarà dotata di tutti i contenuti scaricabili, e sarà compatibile con la risoluzione 4K. Secondo il comunicato stampa, la versione retail sarà pubblicata da Deep Silver, mentre la versione digitale sarà rilasciata dalla stessa Crytek.
Carl Jones, direttore della sezione Business Development di Crytek ha detto: “Abbiamo voluto portare Ryse anche su Pc, con risoluzione 4K. Il gaming in 4K è un grosso passo avanti in termini di qualità per i gamer su PC, e Ryse è il modo perfetto per mostrarne le potenzialità, su PC ad alte prestazioni. Abbiamo dato al nostro team la possibilità di mostrare cosa sia in grado di fare Cryengine, senza compromessi sulla qualità, grazie all'hardware ad alte prestazioni disponibile attualmente per PC. Ryse sarà un benchmark per quanto riguarda le prestazioni grafiche di quest'anno, e probabilmente anche degli anni a venire. I nostri fan hanno chiesto lungamente una versione PC di Ryse, e adesso che abbiamo i mezzi e le tecnologie per farlo, abbiamo creato un prodotti di altissima qualità.”
Il gioco è disponibile in pre-ordine per 39.99$ sia in versione retail sia su Steam, e includerà una versione digitale della colonna sonora.
Source:
via Polygon.com.