Le G.Skill Ripjaws 4 DDR4 raggiungono i 4004MHz

Su una ASUS ROG Rampage V Extreme

Il lancio della nuova piattaforma Intel Haswell-E HEDT, con memorie DDR4, è avvenuto da pochi giorni, ma i clocker si sono già dati molto da fare. G.skill ha annunciato che i propri moduli Ripjaws 4 DDR4 hanno raggiunto la frequenza di 4004MHz con raffreddamento ad azoto liquido, durante l’utilizzo su una scheda madre Asus X99 Rampage V Extreme e una CPU Intel Core i7 5930K.



Secondo quanto comunicato da G.Skill, nei mesi passati la compagnia si è impegnata molto per sviluppare le DDR4 più veloci per la nuova piattaforma Intel X99, e a giudicare dagli screenshot di CPU-Z, sembra che l’impegno abbia pagato, poiché raggiungere i 4004MHz non è certo una cosa facile.

Come anticipato, la frequenza di 4004MHz è stata raggiunta nientemeno che da Shamino, su una scheda madre Asus ROG Rampage V Extreme, con CPU Intel Core i7 5930K e un singolo banco da 4GB di Ripjaws 4 DDR4, con latenze 17-25-29-50.




Siamo sicuri che a breve vedremo frequenze ancor più alte, non appena i clocker prenderanno più confidenza con i vari tweak e segreti del nuovo chipset Intel X99 Express, e delle nuove memorie DDR4.





Source: GSkill.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Le G.Skill Ripjaws 4 DDR4 raggiungono i 4004MHz - G.Skill - News - ocaholic