Se pensavate di aver visto tutte le schede madri X99 di ASRock vi stavate sbagliando. L'azienda ha presentato ad un evento tenutosi a Taiwan un ulteriore modello di fascia alta equipaggiato con una quantità enorme di porte SATA.
La nuova X99 Extreme 11 si basa su un design E-ATX ed utilizza componenti elettronici Super Alloy (con dissipatori in alluminio, chockes di elevata qualità, dual-stack MOSFETs e condensatori in platino 12K). Il sistema di fasi è solido e vanta di un totale di dodici fasi di alimentazione digitale. La scheda è compatibile con un massimo di 128GB di memorie DDR4 e sono presenti diciotto porte SATA6, due Ultra M.2 e quattro slot PCIe x16. Il modello è caratterizzato da un enorme dissipatore posizionato sul PCH della scheda con un sistema di raffreddamento attivo. Il blocco dissipante è direttamente collegato alla zone dei VRM tramite una singola e spessa heatpipe.
Dal momento che sono presenti diciotto porte ossia un numero molto elevato, solo dieci sono collegate direttamente al PCH di Intel mentre otto si basano su un controller aggiuntivo SAS. In aggiunta sono presenti due porte Gigabit Ethernet, Purity Sound 2 7.1 e il display DebugLED.
Sul pannello posteriore troviamo quattro porte USB 2.0, quattro 3.0, due porte Ethernet LAN, due e-SATA, una PS/2, CMOS e audio 7.1. ASRock al momento non ha svelato dettagli sul prezzo e sulla disponibilità del prodotto.
Source:
Wccftech