Il catalogo Asus molto presto si riempirà di schede basate sul chipset Intel X99 Express, ma alcune di queste sono sicuramente più interessanti: una, in particolare, è la Asus ROG Rampage V, la scheda top di gamma per la lineup X99.
Basata sul chipset Intel X99 Express, la scheda è compatibile con i nuovi processori Intel Core i7 5000 Haswell-E HEDT. La Rampage V Extreme farà parte del famoso brand Asus Republic of Gamers, il che significa che è dotata di molte feature progettate per i gamer.
La lista delle specifiche è molto lunga: innanzitutto, la CPU è alimentata da VRM a 8 fasi, grazie al connettore ATX a 24-pin e ai due connettori supplementari, un EPS da 8-pin e un ATX da 4-pin. Inoltre sono presenti quattro slot DDR4 DIMM, oltre che a 5 slot PCI-Express 3.0 x16. Per quanto riguarda lo storage, la scheda dispone di ben 12 porte SATA 6Gbps, una porta SATA Express e uno slot M.2 PCIe 2.0 x4.
Il comparto audio è gestito dal chip SupremeFX 2014, per garantire la massima qualità. Inoltre è presente una porta Intel Ethernet Gigabit, WiFi 802.11ac integrato, Bluetooth 4.0, un totale di 14 porte USB 3.0, alcune porte USB 2.0, e tutte le feature Republic of Gamers che è lecito aspettarsi da una scheda madre top di gamma.
Come previsto, la Asus Rampage V Extreme è realizzata con il solito schema cromatico dei prodotti ROG, rosso e nero, ed è fornita in bundle con il ROG OC Panel di Asus.
Sfortunatamente al momento non sappiamo il prezzo di questa scheda, ma l'informazione sarà presto nota.
Source:
ASUS.com.