Rampage V Extreme, la Asus X99 top di gamma

Dotata di tutto ciò che serve

Il catalogo Asus molto presto si riempirà di schede basate sul chipset Intel X99 Express, ma alcune di queste sono sicuramente più interessanti: una, in particolare, è la Asus ROG Rampage V, la scheda top di gamma per la lineup X99.


Basata sul chipset Intel X99 Express, la scheda è compatibile con i nuovi processori Intel Core i7 5000 Haswell-E HEDT. La Rampage V Extreme farà parte del famoso brand Asus Republic of Gamers, il che significa che è dotata di molte feature progettate per i gamer.



La lista delle specifiche è molto lunga: innanzitutto, la CPU è alimentata da VRM a 8 fasi, grazie al connettore ATX a 24-pin e ai due connettori supplementari, un EPS da 8-pin e un ATX da 4-pin. Inoltre sono presenti quattro slot DDR4 DIMM, oltre che a 5 slot PCI-Express 3.0 x16. Per quanto riguarda lo storage, la scheda dispone di ben 12 porte SATA 6Gbps, una porta SATA Express e uno slot M.2 PCIe 2.0 x4.

Il comparto audio è gestito dal chip SupremeFX 2014, per garantire la massima qualità. Inoltre è presente una porta Intel Ethernet Gigabit, WiFi 802.11ac integrato, Bluetooth 4.0, un totale di 14 porte USB 3.0, alcune porte USB 2.0, e tutte le feature Republic of Gamers che è lecito aspettarsi da una scheda madre top di gamma.



Come previsto, la Asus Rampage V Extreme è realizzata con il solito schema cromatico dei prodotti ROG, rosso e nero, ed è fornita in bundle con il ROG OC Panel di Asus.




Sfortunatamente al momento non sappiamo il prezzo di questa scheda, ma l'informazione sarà presto nota.


Source: ASUS.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Rampage V Extreme, la Asus X99 top di gamma - ASUS - News - ocaholic