Dopo il lancio del Developer Kit 2 di Oculus Rift, è stata finalmente rilasciata una nuova versione dell'SDK. La nuova versione va a rimpiazzare la versione Beta 0.4.0, risolvendo alcuni problemi e rendendolo compatibile con Mac OS X.
Il Developer Kit 2 dell'Oculus Rift è stato rilasciato con la versione 0.4.0 dell'SDK. Ciò ha permesso agli sviluppatori di iniziare a lavorare con il DK2, ma questa versione aveva molti problemi che necessitavano di essere corretti.
La versione 0.4.1 dell'SDK corregge alcuni di questi errori. E' stata eliminata la necessità di utilizzare istruzioni SSE4.1, così da permettere una migliore compatibilità con vecchi processori AMD. Inoltre con questa versione si possono utilizzare tutti i software sviluppati sulle versioni 0.3.X, cosa che con la versione 0.4.0 non era possibile.
Infine, rende Oculus Rift compatibile con Mac OS X, così che anche gli sviluppatori di Apple possano scoprire le gioie dell'Oculus Rift. Per darne un primo assaggio, il Runtime di Oculus e la demo Unity Tuscani sono state convertite per OS X. Qualora voleste provarle, le trovate nel Developer Center di Oculus, raggiungibile con un account valido.
Fonte:
Road to VR via
Le Comptoir du Hardware.