Il mese scorso vi avevamo mostrato la prima immagine dell'headset per la realtà virtuale prodotto da Samsung, e quest'oggi abbiamo nuove immagini, che mostrano ulteriori dettagli sul nuovo Samsung Gear VR, questo il nome scelto dall'azienda koreana.
Nome in codice “Project Moonlight”, il nuovo Samsung Gear VR ricorda vagamente il progetto Google Cardboard, poiché sfrutta il display dello smartphone per creare un headset per la realtà virtuale. Secondo le informazioni
diffuse da The Verge, Samsung dovrebbe annunciare il Gear VR durante l'IFA 2014 di Berlino, in Germania.
A differenza di Oculus VR, che utilizzerà il display del Galaxy Note 3, sembra che Samsung voglia far utilizzare il display dello smartphone, da collegare direttamente al Gear VR.
A giudicare dall'immagine, sembra che il Samsung Gear VR disponga di una rotella per la messa a fuoco e un connettore micro USB per connettere lo smartphone. L'headset è fotografato insieme ad un Samsung Galaxy S5, ma tutte le notizie presenti online suggeriscono che il Gear VR sarà compatibile con tutti gli smartphone, specialmente il nuovo Galaxy Note 4.
Samsung sarà molto impegnata il prossimo 3 Settembre, quando terrà contemporeaneamente un grosso evento a New York, oltre ad essere presente all'IFA 2014 di Berlino.
Source:
TheVerge.com.