Razer annuncia la feature Chroma per le sue periferiche

Retroilluminazione personalizzabile con 16.8 milioni di colori

Razer ha annunciato una nuova feature per le sue periferiche gaming: si chiama Chroma, e permette di personalizzare al 100% l'illuminazione delle periferiche, tra le quali troviamo la tastiera BlackWidows Ultimate, il mouse DeathAdder e l'headset Kraker 7.1.



Chroma permette permette di sincronizzare il cambio di retroilluminazione tra vari dispositivi, inoltre è dotata di un SDK open, che permette agli sviluppatori dei giochi di creare impostazioni di illuminazione avanzate per il proprio titolo. Al momento la feature è disponibile solo sulla tastiera BlackWidow Ultimate, sul mouse DeathAdder e sulle cuffie Kraken 71, ma Razer ha annunciato che l'intera lineup di periferiche per l'anno 2015/2016 sarà compatibile con Chrome. Ogni dispositivo potrà riprodurre fino a 16.8 milioni di colori, con vari effetti luminosi impostabili tramite Razer Synase.



“Le periferiche dotate di retroilluminazione personalizzabile Chroma fanno un altro passo verso la possibilità di personalizzare completamente i prodotti, e interconnetterli tra loro”, ha detto Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Chroma è più che una retroilluminazione multicolore, poiché apre la strada a infinite possibilità di personalizzazione da parte degli utenti, mentre grazie al Chroma Software Developer Kit, sarà possibile integrare illuminazioni particolari nei videogiochi del futuro.”

I disposiitvi dotati di Chroma sono in grado di sincronizzarsi tra loro e seguire dei ritmi di illuminazione precisi, come Spectrum Cycling, Breathing, Static, Reactive, Wave e molto altro.

Secondo Razer, le periferiche compatibili con Chroma saranno disponibili da Settembre 2014, ad un prezzo ancora sconosciuto.








Source: Razerzone.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Razer annuncia la feature Chroma per le sue periferiche - Razer - News - ocaholic