Apotop è un'azienda di Taiwan, specializzata nella creazione di periferiche e prodotti elettronici particolari. Di recente hanno presentato il Wi-Copy, un piccolo dispositivo multi-uso, pensato per semplificare il passaggio di file tra dispositivi senza dover usare un computer.
Grazie al nuovo Apotop Wi-Copy, è possibile condividere una connessione ad internet con più dispositivi contemporaneamente, trasferire file tra dispositivi iOS e Android, oltre che su chiavette USB o microSD senza bisogno di una connessione (grazie alla applicazione gratuita). Inoltre è possibile riprodurre in streaming fino a 5 film in HD in contemporanea. All'interno del dispositivo è presente una batteria da 5200mAh, che dovrebbe assicurare fino a 14 ore di utilizzo continuativo, secondo Apotop. La stessa batteria che lo alimenta, può essere sfruttata per ricaricare altri dispositivi, anche in modalità Fast Charge.
Infine, il Wi-Copy può essere utilizzato anche come router WiFi, trasformando qualunque connessione a muro in un hotspot, così da poter sfruttare al meglio tutti i dispositivi mobili che utilizziamo.
Il Wi-Copy di Apotop è già disponibile in Europa su Geizhals, ad un prezzo di circa 90€.
Fonte:
Apotop.net