Nvidia annuncia i risultati finanziari del Q2 2014

Supera le aspettative

Nvidia ha annunciato i risultati finanziari relativi al Q2, durante il quale ha registrato un aumento del 33% rispetto all'anno scorso, con introiti netti di 1.1 miliardi, cioè il 13 percento in più rispetto allo scorso anno.


Gli introiti netti e il valore per singola azione sono scesi rispetto al Q1, ma restano comunque più alti del 33 e del 38% rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso. Gli introiti netti del Q2 sono stati di 128 milioni di dollari, mentre il valore per azione è di 0.22$. Le entrate totali sono state di 1.1 miliardi di dollari, più o meno la stessa quantità del trimestre precedente, e il 13% in più rispetto all'anno scorso.

Oltre a registrare questi ottimi risultati, Nvidia ha annunciato che i guadagni sono aumentati in tutti i settori: quelli più importanti sono stati quello del gaming, dei datacenter, servizi cloud e il segmetn mobile.



"Abbiamo avuto un ottimo trimestre, con ottime entrate dalle nostre 3 aree principali – Gaming, Datacenter & Cloud, e Mobile," ha detto Jen-Hsun huang, presidente e direttore esecutivo di Nvidia. "Il business dei datacenter basati su Tesla procede a gonfie vele, approfittando della grossa domanda da parte dei provider di servizi cloud, mentre il nuovo tablet Shield sta generando un ottimo interesse. La velocità con cui Nvidia sta crescendo è direttamente legata agli investimenti che ci permettono di mantenere la leadership nel mercato delle schede video, e approfondire la rivoluzione del mobile-cloud."

Alcuni dei punti di forza del Q2 di Nvidia sono stati il SoC Tegra K1 e il tablet Shield, oltre alla crescita nel mercato delle auto, grazie a BMW e VW che hanno consegnato le prime auto dotate di sistemi di infotainment basati su SoC Tegra.

Nvidia si aspetta di avere un Q3 altrettanto positivo, con entrate per 1.3 miliardi di $.



Source: Nvidia.com.



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia annuncia i risultati finanziari del Q2 2014 - NVIDIA - News - ocaholic