Zotac ha aggiunto un nuovo modello alla linea di schede Zone Edition, dotate di raffreddamento fanless. Hanno deciso di approfittare del basso TDP dell'architettura Maxwell, creando una GTX 750 con raffreddamento passivo.
La vera differenza tra l'architettura Maxwell e le precedenti, sta nel TDP molto ridotto, che permette ai produttori di schede di giocare con le frequenze operative, oltre che di installare dissipatori fanless, come ha fatto Zotac con la GTX 750 Zone Edition.
La GPU su questa scheda è stata addirittura overclockata leggermente, ad una frequenza base di 1033Mhz, e 1100MHz con il Turbo, mentre le memorie, 1GB di GDDR5, operano a 5000MHz con un'interfaccia a 128-bit. Per il raffreddamento, è presente un heatsink e due heatpipe a U che si occupano di GPU, VRM e memorie.
Non è ancora certo che Zotac lanci la scheda in Europa, ma grazie ad internet nulla è impossibile, e per chi fosse alla ricerca di una GTX 750 overclockata e completamente silenziosa, questa soluzione di Zotac potrebbe essere perfetta.
Fonte:
Singapore Hardware Zone via
Le Comptoir du Hardware.