Il recente annuncio di Evan Blass, conosciuto su Twitter come @evleaks, relativo al suo ritiro dall'attività, ha sconvolto la comunità IT, e non è una sorpresa visto il gran numero di notizie relative a smartphone e altri dispositivi che ci sono arrivate tramite il suo account di Twitter. Il motivo principale che ha spinto Evan al ritiro sarebbe legato ai suoi problemi di salute e di soldi. Per questa ragione la comunità ha aperto una campagna di raccolta fondi su IndieGoGo, che punta a riportare @evleaks su Twitter.
Evan Blass ha iniziato la sua carriera su Engadget, e i suoi leak relativi a dispositivi Samsung, HTC, LG, Microsoft, e molti altri ancora, tramite il suo
account di Twitter, appunto @evleaks, sono molto famosi nell'industria tecnologica. Sfortunatamente, a causa di alcuni problemi legati principalmente al suo stato economico, @evleaks ha annunciato un prematuro ritiro, al fine di trovare una fonte di introiti più stabile.
Secondo un'intervista che harilasciato per
The Next Web poco tempo fa, la ragione principale del ritiro sarebbe dovuta alla impossibilità di guadagnare soldi dal suo account di Twitter o dal sito ufficiale
evleaks.at website, poichè la maggior parte degli utenti che navigano sul web utilizzano plugin per bloccare la pubblicità.
A rendere peggiore la situazione, ad Evan è stata diagnosticata una sclerosi multipla, che ha intaccato enormemente le sue finanze. Questo ulteriore avvenimento la spinto a chiudere @evleaks prematuramente. Evan spera che altri leaker possano sopperire alla sua assenza, postando le informazioni più fresche riguardo ai nuovi prodotti.
La comunità IT non sarà enorme, ma non ci ha messo molto prima di mobilitarsi e mostrare il suo apprezzamento nei confronti del servizio di Evan, e per questo motivo ha avviato una
raccolta fondi su IndieGogo.com, che punta ad aiutare Evan con la sua situazione. Speriamo di poter raggiungere l'obiettivo prefissato in pochi giorni.
Source:
@evleaks Twitter.