Intel: problemi con le CPU per tablet

Ancora ritardi

Le intenzioni di Intel erano quelle di consegnare 40 milioni di SoC per tablet nel 2014, ma quasi sicuramente ciò non accadrà: i nuovi SoC a 14nm, i Cherry Trail, previsti per Novembre 2014, sono stati rinviati al Q1 2015, secondo quanto riportato da Digitimes.com.



Citando una fonte all'interno della catena di distribuzione, la notizia di Digitimes.com sostiene che i SoC Cherry Trail a 14nm, inizialmente previsti per il terzo trimeste di quest'anno, e che avrebbero dovuto essere una delle parti più importanti di quei 40 milioni di CPU per tablet, sono stati rimandati per due volte, inizialmente al mese di Novembre, e infine al Q1 2015.

Intel sta spingendo molto sul mercato tablet e al momento Asus è l'azienda che utilizza maggiormente i suoi SoC, ma Intel punta a stringere accordi con varie aziende cinesi per inserire i propri SoC nei tablet destinati al mercato cinese.

I SoC Cherry Trail si basano sull'architettura Airmont a 14nm, e supportano sia Android sia Windows OS, in versione a 32 e 64 bit. I dispositivi basati su questi SoC non saranno pronti per il mercato prima di febbraio dell'anno prossimo, a meno che Intel non rimandi ancora.

Al momento gli analisti ritengono che Intel riuscirà a consegnare meno di 30 milioni di processori per tablet nel 2014.




Source: Digitimes.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel: problemi con le CPU per tablet - Intel - News - ocaholic