Sembra che Sony abbia rifiutato l'offerta di Electronic Arts relativa al nuovo servizio ad iscrizione lanciato di recente, EA Access. Secondo Sony, è un servizio di poco valore per il quale non vale la pena di investire.
Poco tempo fa Electronic Arts
ha annunciato EA Access, un servizio ad iscrizione simile a Netflix, che offre la possibilità di giocare a vari titoli EA ad un prezzo fisso mensile di 4.99$, oppure annuale di 29.99$. Al momento il servizio si trova in fase Beta, ed offre 4 titoli: FIFA 14, Maddel NFL 25, Peggle 2 e Battlefield 4.
Sembra che EA abbia offerto a Sony la possibilità di collaborare con EA Access, ma Sony avrebbe rifiutato l'offerta poiché “non apporta alla console il valore aggiunto che i nostri clienti si aspettano”. La notizia non è particolarmente sorprendente, considerato che Sony offre un servizio ad iscrizione sulle proprie console, Playstation Plus, che permette di utilizzare molti giochi pagando un prezzo fisso, oltre a fornire offerte speciali ogni mese.
In un'intervista rilasciata a
Game Informer, un rappresentante di Sony ha detto che l'azienda ha “valutato la possibilità di offrire EA Access e ha deciso di rifiutare, poiché il servizio non offre il tipo di valore aggiunto che il cliente Sony si aspetta. Playstation Plus è cresciuto di oltre il 200% dal lancio della nuova console, il che mostra come la tendenza sia quella di sottoscrivere contratti che offrano vari servizio diversi, su vari dispositivi, ad un piccolo prezzo. Pensiamo che chiedere ai nostri clienti di pagare altri 5$ al mese per un servizio specificatamente pensato per i giochi Electronic Arts non sia una mossa intelligente.”
EA Access potrebbe sembrare un buon affare, ma sia Microsoft sia Sony offrono un servizio simile già da molto tempo.
Source:
Gameinformer.com.