Electronic Arts ha annunciato un nuovo servizio ad iscrizione chiamato Access, esclusivo per Xbox One, che permetterà di giocare vari giochi EA, a scelta tra una libreria che pian piano verrà ampliata, pagando una quota mensile o annuale fissa.
Il concetto è molto simile a quello che Netflix sta mettendo in atto con i contenuti video, Electronic Arts
ha deciso di lanciare un nuovo servizio ad iscrizione, chiamato EA Access, che permetterà di giocare a titoli EA pagando un costo fisso di 4.99$ al mese, oppure 29.99$ all'anno.
Al momento il servizio è in fase Beta, ma EA si aspetta di portare Access a tutti gli utenti di Xbox One molto presto. Inizialmente saranno disponibili 4 giochi: Battlefield 4, FIFA 14, Madden NFL 25 e Peggle 2, ma nei prossimi mesi ne verranno aggiunti altri.
L'iscrizione ad EA Access include anche un 10% di sconto su tutti i contenuti digitali offerti da EA, tra cui i titoli disponibili attraverso Xbox Games Store. Inoltre permetterà di provare in anteprima i nuovi titoli Dragon Age: Inquisition, Madden NFL 15, NHL 15, FIFA 15 e NBA Live 15.
Electronic Arts offrirà EA Access al costo di 29.99$ all'anno, oppure 4.99$ al mese. Sarà possibile iscriversi anche acquistando un'apposita card in negozi retail come GameStop, sul mercato americano (compreso il Canada) e su quello europeo. Speriamo che EA estenda Access anche alle altre piattaforme, ma per il momento non ci sono informazioni in merito.
Source:
EA.com.