In seguito al grande successo ottenuto dal piccolo Raspberry Pi, anche Microsoft ha deciso di proporre la sua versione di un prodotto simile. Si tratta della scheda Sharks Cove, in grado di offrire prestazioni più alte del Pi, ma ad un prezzo decisamente superiore.
Pensata per l'utilizzo nello sviluppo di software e driver per dispositivi mobile che utilizzino Windows OS, la Sharks Cove è dotata di una CPU Atom Z3735G quad-core da 1.33Ghz di frequenza base, e 1.83Ghz di frequenza Turbo Boost, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile grazie allo slot per microSD. Microsoft inoltre fornisce Sharks Cove con Windows 8.1
Il nuovo dispositivo è compatibile sia con Windows che con Android, e l'hardware della scheda madre proviene dall'azienda CircuitCo.
Il Raspberry Pi ha riscosso un gran successo anche grazie al suo prezzo estremamente competitivo, mentre questo nuovo Sharks Cove, anche a causa delle prestazioni più alte, viene proposto a 299$, andando a posizionarsi in un segmento di mercato totalmente differente.
Source:
Microsoft.com.