Eletto il nuovo CEO di Mozilla

Rieletto il CEO ad interim

Il 2014 per Mozilla è stato un anno molto movimentato, soprattutto per quanto riguarda la posizione di CEO, ma finalmente la situazione sembra essersi stabilizzata, e il CEO ad interim sembra essere stato confermato definitivamente nella posizione.


Per coloro che non avessero seguito la vicenda, nel mese di Aprile il CEO di Mozilla, Brandon Eich, ha rassegnato le dimissioni dopo che il suo coinvolgimento in un movimento anti-gay californiano è giunto agli occhi del mondo. Ovviamente questa posizione è radicalmente apposta rispetto a quella che Mozilla vuole diffondere.

L'azienda ovviamente non poteva restare senza un CEO, pertanto Chris Beard è stato eletto CEO ad interim fino alle elezioni del nuovo direttore. Finalmente è stata confermata in via ufficiale la sua posizione, decisamente guadagnata dato che Chris ha lavorato duramente con Mozilla, fin da Firefox 1.0. Per brevi periodi ha lavorato altrove, ma per 9 anni è stato CIO (Chief Innovation Officer) e CMO (Chief Marketing Officer) per Mozilla.

Adesso si trova nella posizione migliore per diffondere al massimo il concetto di Net Neutrality, e per far guadagnare a Firefox la fetta di mercato che merita. Secondo quanto comunicato da NetMarketShare, sul mercato dei browser per PC Firefox si trova al terzo posto, dopo Internet Exploer (1° posto) e Google Chrome (2° posto), mentre sul mercato mobile la presenza di Firefox è quasi inesistente, pari al solo 0.25%. C'è tanto lavoro da fare, auguri al nuovo CEO!





Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Eletto il nuovo CEO di Mozilla - Software - News - ocaholic