ASUS ha mostrato alcune nuove periferiche da gaming che entrano a far parte della linea di prodotti Strix: troviamo le Strix DSP, un headset da gaming con comandi separati, il mouse ottimo Strix Claw, la tastiera meccanica Strix Tactic Pro e i due mousepad Strix Glide Control e Glide Speed.
La lineup delle nuove periferiche da gaming Strix si apre con l'headset Strix DSP, un paio di cuffie da gioco multi-piattaforma, con driver da 60mm al neodimio, imbottiture esagonali da 130mm di ampiezza. Inoltre le cuffie sono dotate di comandi esterni, totalmente Plug & Play, che offrono la possibilità di usare le cuffie in modalità Surround 7.1 nativa. Essendo cuffie multi-piattaforma, le Strix DSP sono compatibili con PC e Mac, e molto probabilmente anche con le nuove console Playstation 4 e Xbox One.
Il nuovo Strix Claw è un mouse ottico pensato per l'utilizzo intensivo in giochi FPS, e secondo quando comunicato da ASUS, è realizzato per offrire la massima precisione e comfort ottimale, per dare all'utente un vantaggio sugli avversare. E' realizzato con design per destrimani, che pur essendo perfetto per qualunque tipo di grip, è realizzato pensando a chi utilizza un'impugnatura fingertip o claw-style. E' dotato di un sensore Pixart PWM3310DH-AWQT da 5000DPI, regolabile a scaglioni di 50DPI alla volta. E' dotato di 8 tasti in totale, realizzati con switch Omron D2F-01F. Tre degli 8 tasti sono programmabili con comandi personalizzati o macro, mentre il tasto per la regolazione dei DPI permette di modificare istantaneamente la velocità del mouse, e risulta molto utile quando si gioca come sniper. Il nuovo Strix Claw dispone di 64KB di memoria interna, così da poter salvare i profili al suo interno e utilizzarli su qualunque PC.
La Strix Tactic Pro è una tastiera da gaming completamente meccanica, disponibile in versione con switch Cherry MX Black, Blue, Brown o Red. Inoltre è dotata di specifiche di altissimo livello, come la tecnologia N-Key Rollover (NKRO) tramite USB, per assicurare che qualunque tasto premuto venga registrato, qualunque sia il numero di tasti premuti contemporaneamente. Sono disponibili 13 tasti programmabili per impostare le Macro, e qualora si necessitasse di ancor più Macro, è possibile impostare i tasti da F1 a F8 per creare nuove Macro, per un totale di 21 tasti programmabili.
Infine troviamo i due mousepad, lo Strix Glide Control e lo Strix Glide Speed, realizzati con materiali di alta qualità e pensati per differenti stili di gioco. Il Glide Control è dotato di un tessuto che permette il massimo controllo grazie alla superficie molto densa, mentre il Glide Speed permette movimenti molto veloci.
Sfortunatamente ASUS non ha svelato i prezzi di tutti questi prodotti, ne la data di rilascio sul mercato. In ogni caso non abbiamo dubbi che molto presto vedremo tutti questi nuovi prodotti a marchio Strix sugli scaffali di tantissimi rivenditori.
Source:
ASUS.com.