Nel mondo dei videogiochi, il retrogaming è quella pratica che permette a molti giocatori di rivivere le sensazioni provate molti anni prima, giocando a un determinato titolo. 8BitDo permette un'immersione ancora più profonda nei bei tempi andati.
Chi non ha mai giocato con un NES? La Famicon tutt'ora ha una gran numero di appassionati di ogni età. 8BitDo permette agli appassionati di retrogaming di rivivere le sensazioni del passato grazie a gamepad che riprende l'estetica del pad del NES, ma con un gran numero di tasti in più, che sarebbero arrivati solo con il Super NES.
Sono presenti i tasti ABXY, mentre sulla parte posteriore troviamo LB e RB, per finire con Start e Select posti al centro. Il dispositivo viene fornito in una confezione rigida che si può utilizzare come stand per uno smartphone o un piccolo tablet. Il NES30 è compatibile con Android, iOS, Windows e OS X.
E' collegabile via Bluetooth oppure via USB (grazie al cavo fornito in bundle), ed è disponibile in Europa a 39€. Siamo sicuri che gli amanti del genere resteranno affascinati dalle possibilità che offre questo piccolo pad.
Fonte:
engadget via
Le Comptoir du Hardware.