Nvidia Shield tablet trapelati i dettagli

Specifiche e molto altro

Online sono trapelati i primi dettagli del prossimo Shield Tablet di Nvidia, comprese le specifiche, la data di rilascio e il prezzo.



Le slide provengono dal sito Videocardz.com e ci confermano che il nuovo Shield utilizzerà una risoluzione di 1920x1200 con schermo LCD IPS da 8 pollici. Per quanto riguarda i componenti interni troviamo Tegra K1 SoC con 192 core Kepler GPU, 2.2GHz quad-core Cortex A15 e 2GB di RAM. Lo Shield Tablet utilizzerà anche DirectStylus 2 per la pittura 3D.

Il resto delle specifiche includono altoparlanti stereo, 16GB (WiFi-only version) o 32GB (WiFi + versione LTE) di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD, HDR anteriore 5 megapixel e posteriore da 5 megapixel telecamere HDR con auto-focus, 802.11abgn 2x2 MIMO (2,4 GHz e 5GHz), Wi-Fi, così come Bluetooth 4.0 LE, GPS / GLONASS e sensori a 9 assi di movimento con g-sensor, bussola e giroscopio.

Come scritto poco sopra, Nvidia Shield Tablet sarà disponibile in due versioni, da 32GB con LTE e da 16GB con solo WiFi. Le dimensioni sono pari a 221x126x9.2mm e 390grammi di peso. Nvidia offre anche un nuovo controller WiFi Direct che garantisce una minore latenza.

Secondo quanto trapelato, la versione da 8 pollici sarà disponibile in Canada e negli Stati Uniti a partire da 29 Luglio mentre l'Europa dovrà aspettare il 14 Agosto. Il prezzo è di 299 dollari per la versione WiFi e 399 per quella da 32GB LTE. La protezione dello schermo avrà un prezzo di 39 dollari mentre il controller Shield di 59 dollari.









Source: Videocardz.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia Shield tablet trapelati i dettagli - NVIDIA - News - ocaholic