Era stato mostrato durante il Computex 2014 di Giugno, ma adesso Sandforce ha diffuso ulteriori dettagli sul nuovo controller Sandforce SF3700 di nuova generazione. Secondo le slide apparse in rete, sarà pronto per il Q4 2014.
Il nuovo Sandforce SF3700 è un controller molto interessante, grazie all’interfaccia flash a 9 canali, la possibilità di gestire fino a 2TB di memoria flash, e la compatibilità con interfacce SATA e PCIe. Sfortunatamente, come probabilmente già saprete, il nuovo SF3700 è stato rimandato alla seconda metà dell’anno, nonostante i primi sample fossero già pronti al CES 2014 di Gennaio.
Le slide diffuse da VR-Zone mostrano come la revisione B0 sarà pronta entro la prossima settimana, mentre i primi ordini saranno evasi nel Q4 2014. La slide comunica i primi dettagli sulle prestazioni: sembrerebbe che il Sandforce SF3700 sia in grado di offrire prestazioni 3-4 volte superiori rispetto alla concorrenza, con carichi di lavoro misti. Sfortunatamente non ci sono benchmark che mostrino dettagli precisi, pertanto rimanderemo il giudizio a un altro momento.
Il Sandforce SF3700 è atteso da molti, così da poter superare la limitazione dell’interfaccia SATA 6Gbps. E grazie alla nuova compatibilità tra l’interfaccia PCIe, i chipset Intel Express e Windows 8.1 con il protocollo NVM Express, tutti si aspettano grandi cose dai nuovi SSD che utilizzeranno questo controller.
Source:
Chinese.VR-Zone.com,
via Techreport.com.