Negli ultimi anni Creative sta spingendo molto la propria linea di headset, le Sound Blaster. Con le nuove SB Inferno, Creative punta al mercato dei gamer che desiderano un prodotto di qualità senza dover svuotare il proprio portafoglio.
Le SB Inferno sono un headset da gaming, proposto da Creative ad un prezzo molto competitivo. Scopriamole nel dettaglio.
Le cuffie sono realizzate in materiale plastico, e sono dotate di due driver da 40mm che operano a frequenze variabili tra i 20Hz e i 20KHz, con un’impedenza di 32 Ohm. Il microfono è flessibile ma non removibile, e sul cavo sono presenti dei comandi in-line per regolare il volume e spegnere il microfono all’occorrenza. Sul cavo è presente una connessione a 4 poli, mentre grazie ad un adattatore fornito in bundle, si possono dividere cuffie e microfono in due jack da 3.5mm.
La plastica utilizzata, oltre al materiale che si occupa di rendere più confortevoli i padiglioni auricolari, non da idea di essere molto resistente, pertanto c’è da immaginarsi che non siano cuffie da hardcore gaming. Ma in fin dei conti, per 49.99€ non si può chiedere di meglio. Sono disponibili da oggi, 18 Luglio.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.