Google spedisce i primi test kit di Project Ara

Il progetto per lo smartphone modulare di Google

Lo smartphone modulare di Google, conosciuto come Project Ara, sta prendendo forma, e Google ha annunciato che i primi test kit sono già disponibili per essere ordinati, e saranno spediti entro il mese di Luglio.



Qualora vi foste persi l'annuncio, Project Ara è uno smartphone modulare sviluppato da Google, che permette di aggiornare e modificare il telefono semplicemente sostituendo i componenti, come il processore, le memorie, la fotocamera, i sensori, la batteria, e molto altro.

I primi test kit di Project Ara non sono pensati per il mercato finale ovviamente, ma per gli sviluppatori che stanno lavorando ai moduli sostitutivi per il telefono. Google ha annunciato di recente il “Project Ara Developer Prize Challenge”, in cui mette in palio 100.000$, che saranno vinti da chi riuscirà a sviluppare il miglior modulo perfettamente funzionante entro il 30 Settembre.

Google darà la precedenza agli sviluppatori che potranno dimostrare la miglior esperienza a livello tecnico, e in base al miglior concept del modulo. I primi test kit saranno spediti entro fine mese.

Il piano originale di Google, per il Project Ara, era quello di avere il telefono pronto entro Gennaio del prossimo anno.






Source: ProjectAra.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Google spedisce i primi test kit di Project Ara - Google - News - ocaholic