Ecco i primi benchmark del chip Nvidia Tegra K1

Prestazioni grafiche impressionanti

Quest'oggi sono apparsi online i primi risultati di benchmark eseguiti con il nuovo SoC Tegra K1 di Nvidia, e dobbiamo ammetterlo, il nuovo chip della casa verde sembra davvero performante, almeno a livello grafico.



Il Tegra K1 testato si trova all'interno di un tablet Xiaomi Mi Pad, pertanto si possono prendere questi risultati come realistici per un uso quotidiano, almeno per quanto riguarda i tablet. Ci aspettiamo che la nuova console portatile Nvidia Shield 2, che disporrà dello stesso SoC, offra prestazioni ancora maggiori, grazie al form factor differente e a frequenze più alte.

I benchmark, provenienti dal sito Digitalstormonline.com, mostrano come il Tegra K1 sia un piccolo chip dalle enormi potenzialità a livello di GPU, risultando circa il 50% più veloce della GPU Adreno 330 contenuta nei SoC Snapdragon top di gamma. Per quanto riguarda la CPU, i risultati non sono così incredibili, ma comunque 40.111 punti nel benchmark AnTuTu non sono un brutto risultato, anzi con questo punteggio il tablet Xiaomi supera nettamente tutta la concorrenza della stessa fascia.

Il nuovo Tegra K1 sembra una piccola bestia, e speriamo di vederla molto presto in azione in un gran numero di dispositivi, tra cui la console Nvidia Shield 2.










Source: DigitalStormOnline.com, via Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Ecco i primi benchmark del chip Nvidia Tegra K1 - NVIDIA - News - ocaholic