AMD Mantle API compatibile con nuovi giochi

Anche GTA V in lista

AMD ha annunciato che API Mantle è disponibile con una serie di nuovi titoli, alcuni molti importanti, tra i quali figura la versione PC di Grand Theft Auto V, l’attesissimo titolo Rockstar già rilasciato su console lo scorso anno.



La lista è stata diffusa da Videocardz.com, e oltre a GTA V, include altri titoli importanti in arrivo nei prossimi mesi. Tra i vari titoli, troviamo Callo f Duty: Advanced Warfare, il nuovo titolo Activision che verrà rilasciato in autunno, Homefront: The Revolution, Alien: Isolation, Elite: Dangerous, Lara Croft and the Temple of Osiris, Kingdome Come: Deliverance, Lichdom: Battlemage e infine Sleeping Dogs: Triad Wars.

Ultimamente stanno circolando dei rumor che sostengono che Mantle sarà molto simile alle nuove Microsoft DirectX 12, il che renderà il lavoro degli sviluppatori molto più facile. Nel prossimo futuro, i titoli compatibili con Mantle potranno essere modificati facilmente per funzionare al meglio anche con DirectX 12, mentre i nuovi titoli verranno rilasciato con il doppio supporto.

Se questa lista si rivelasse autentica, AMD potrebbe segnare una grossa vittoria nei confronti di Nvidia, poiché significa che tutte le GPU AMD sarebbero in grado di offrire prestazioni migliori con i titoli elencati.







Source: Videocardz.com, via Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD Mantle API compatibile con nuovi giochi - AMD - News - ocaholic