MSI ha presentato le nuove schede madri ECO Series, basate su socket Intel: al momento sono presenti tre modelli, la MSI H97M ECO, la B85M ECO e la H81M ECO.
Progettate per offrire un’efficienza energetica superiore, fino ad un massimo del 40% rispetto a schede madri normali, le nuove MSI Eco Series sono in grado di offrire le massime prestazioni delle CPU Intel Core e delle memorie DDR3, pur mantenendo consumi ridottissimi. La nuova ECO Series sarà dotata di porta LAN Intel Gigabit, sei porte SATA 6Gbps, porte USB 3.0 e un gran numero di feature che rendono le MSI ECO le schede madri più efficienti del mercato.
Guard-Pro e componenti Military Class 4 non sono novità per le schede madri MSI, ma la ECO Series sarà in grado di risparmiare fino al 40% di energia grazie al ECO Tech Design e al nuovo PCB realizzato appositamente per ridurre i consumi.
Le schede MSI ECO Series saranno anche dotate di ECO Center Pro, un software che permette agli utenti di spegnere completamente le ventole, i LED, gli slot PCI inutilizzati, le prote LAN, le porte audio e video, così da ridurre enormemente il consumo di energia. Saranno presenti tre modalità: ECO mode, Lounge mode e Server mode. Inoltre disporranno di tasto ECO Button on-board, oltre che nel BIOS. Il tasto ECO Button carica in automatico la modalità ECO mode, permettendo di ridurre i consumi senza disabilitare nessuna delle funzioni primarie.
Le nuove MSI ECO Series sembrano molto interessanti, soprattutto per chi punta a ridurre al minimo i consumi del proprio PC. Sfortunatamente MSI non ha comunicato ulteriori dettagli, come il prezzo o la data di rilascio.
Source: