Se ne parlava già da qualche tempo, ma oggi è arrivata la conferma: Oculus VR, l’azienda produttrice del famoso Oculus Rift, ha annunciato Oculus Connect, una conferenza di due giorni, in cui si parlerà di realtà virtuale (VR) in tutte le sue sfaccettature.
La conferenza Oculus Connect sarà un evento della durata di 2 giorni, aperto a sviluppatori e creatori di applicazioni: l’obiettivo è quello di creare “la miglior esperienza di realtà virtuale possibile”. Tramite il proprio blog, Oculus VR ha parlato di come negli ultimi 2 anni la realtà virtuale abbia fatto più passi avanti che nei precedenti 20. Il risultato di questo incredibile lavoro, svolto in parte anche dalla comunità di appassionati, è appunta la conferenza Oculus Connect, durante la quale la comunità di sviluppatori avrà modo di incontrarsi e scambiarsi opinioni, per portare la realtà virtuale ancora più in alto.
Oculus Connect 2014 è prevista per il 19 e 20 Settembre all’Hotel Loews Hollywood di Los Angeles, California. Per partecipare sarà necessario fare richiesta, tramite il modulo che verrà pubblicato sul sito di Oculus, dal 10 Luglio. Si tratta sicuramente di uno dei più grossi eventi legati al mondo della realtà virtuale, e non vediamo l’ora di saperne di più.
Source:
OculusVR.com.