Intel produrrà chip a 14nm per Panasonic

Per il mercato audio-video

Intel ha annunciato un nuovo accordo, stipulato con la divisione System SLSI Business di Panasonic Corporation, relativo alla produzione di SoC per i prodotti Panasonic, che sfrutteranno il nuovo processo produttivo di Intel a 14nm.



I SoC Panasonic di nuova generazione, che verranno inseriti in prodotti audio-video, saranno in grado di offrire prestazioni di alto livello, consumi ridotti, e un’esperienza di utilizzo entusiasmante. Il processo produttivo di Intel a 14nm include, tra gli altri, i nuovi transistor Tri-Gate, ottimizzati per applicazioni low-power, che permetteranno ai SoC di Panasonic di offrire prestazioni eccellenti con consumi ridottissimi, se paragonati a quelli dei transistor utilizzati attualmente.

“La tecnologia Tri-Gate a 14nm di Intel è molto importante, per lo sviluppo dei SoC di nuova generazione,” ha detto Yoshifumi Okamoto, direttore della divisione SLSI Business di Panasonic Corporation. “Saremo in grado di offrire prestazioni ottimali con consumi ridotti grazie ai nuovi SoC, sfruttando al meglio la tecnologia Tri-Gate di intel.”

“Siamo davvero lieti di poter collaborare con Panasonic,” ha detto Sunit Rikhi, vice presidente e direttore generale di Intel Custom Foundry. “Lavoreremo sodo per offrire il miglior rapporto tra prestazioni e consumi sui nuovi SoC a 14nm che forniremo a Panasonic per i loro prodotti. Questo accordo stipulato con Panasonic, ci permetterà di ampliare ulteriormente il business di Intel Custom Foundry.”

Panasonic non è l’unica compagnia ad essersi assicurata i servizi di Intel: tra le altre troviamo Altera, Achronix Semiconductor, Tabula, Netronome e Microsemi.





Source: Intel.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel produrrà chip a 14nm per Panasonic - Intel - News - ocaholic