La GPU AMD Tonga potrebbe arrivare in Agosto

La risposta di AMD alla GTX 760

Secondo le ultime informazioni diffuse da VR-zone.com, la nuova GPU Tonga di AMD, realizzata a 28nm, potrebbe essere pronta per il mese di Agosto, e andrebbe a sostituire la GPU Tahiti Pro, offrendo prestazioni leggermente migliori, ma con consumi decisamente ridotti.



La GPU Tonga dovrebbe disporre di 2048 GCN2 stream processor, 128 TMU, 32 ROP e un’interfaccia di memoria a 256-bit, affiancata quasi sicuramente a 2GB di memoria GDDR5.

Al momento AMD non riesce a competere con la GTX 760 di Nvidia, nonostante la R9 280 offra prestazioni simili, ma con consumi maggiori, mentre la R9 270X risulta leggermente più lenta della proposta Nvidia, ma con consumi molto simili. La nuova scheda, basata su chip Tonga a 28nm, dovrebbe offrire prestazioni molto simili a quelle della GTX 760, ma con consumi assai ridotti rispetto alla R9 280, permettendo ad AMD di competere al meglio con la GTX 760.

Il nome della nuova scheda non è ancora stato comunicato, anche se i rumor parlano già di Agosto come periodo di rilascio.





Source: VR-Zone.com, via Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La GPU AMD Tonga potrebbe arrivare in Agosto - AMD - News - ocaholic