Samsung annuncia i nuovi SSD 850 Pro

Con memorie flash V-NAND 3D

Samsung ha lanciato la nuova linea di dischi solidi, i Samsung 850 Pro, dotata di memorie flash V-NAND, che sta per Verticali, in 3 dimensioni.



I nuovi Samsung 850 Pro utilizzeranno la tecnologia brevettata di Samsung relativa alle memorie V-NAND, e saranno perfetti per l’utilizzo su PC di fascia alta e su workstation. La nuova struttura verticale delle memorie NAND è in grado di offrire una densità maggiore rispetto alle memorie standard, aumentando in modo significativo anche la velocità, la resistenza nel tempo e l’efficienza energetica.

Basati su un form factor standard da 2.5 pollici con interfaccia SATA III 6Gbps, i nuovi Samsung 850 Pro saranno in grado di offrire le migliori performance della sua categoria, con velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 550MB/s e 520MB/s. Per quanto riguarda le prestazioni random, si arriva rispettivamente ai 100.000 e 90.000 IOPS.

L’intera lineup è dotata della nuova feature Dynamic Thermal Guard, che mantiene la temperatura entro livelli ottimali, per prevenire l’eventualità di perdita di dati a causa del surriscaldamento.

“Con i nuovi SSD 850 Pro, Samsung compie un grande passo nell’evoluzione di questo tipo di tecnologia, offrendo i dischi dalla più alta densità, resistenza ed efficienza energetica mai visti sul mercato, con prestazioni di assoluto livello,” ha detto Unsoo Kim, vice presidente del team marketing per Samsung Electronics. “Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti SSD dotati di tecnologie rivoluzionarie, in grado di innovare l’intero mercato.

I nuovi Samsung 850 Pro saranno disponibili in tagli da 128GB, 256GB, 512GB e 1TB, ma purtroppo al momento il colosso coreano non ha rivelato la data di lancio. I prezzi saranno i seguenti: 140 Euro per il modello da 128GB, 239 Euro per il modello da 256GB, 469 Euro per il modello da 512GB e 729 Euro per il modello da 1TB. I prezzi non sono certo i più bassi del mercato, ma era intuibile data la gran quantità di innovazioni apportate.







Source: Samsung.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Samsung annuncia i nuovi SSD 850 Pro - Samsung - News - ocaholic