Oculus VR acquisisce Carbon Design

La compagnia che ha ideato il controller Xbox 360

Oculus VR ha annunciato l'acquisizione di Carbon Design, e di tutto il team di sviluppo dell'azienda: quest'ultima è famosa per aver progettato, per conto di Microsoft, il controller per la Xbox 360.


Tramite il proprio blog ufficiale, Oculus VR ha annunciato l'acquisizione di Carbon Design, per accelerare lo sviluppo dell'attesissimo Rift. In baso all'accordo siglato, Carbon Design manterrà il proprio nome, pur appartenendo a Oculus VR, che a sua volta è di proprietà di Facebook.

Probabilmente molti di voi non avranno mai sentito parlare di Carbon Design, ma ci sono grosse possibilità che almeno una volta nella vita abbiate tenuto in mano il loro progetto più famoso. Infatti la compagnia ha lavorato per Microsoft alla creazione del controller e del volante per Xbox 360, oltre che del Kinect e di Windows Home Server. Oltre a questi prodotti per Microsoft, hanno sviluppato anche mouse, tastiere, moduli touch e oggetti per domotica.. la lista è davvero lunga.

E' ancora poco chiaro di cosa si occuperà Carbon Design all'interno di Oculus. Dovranno creare un controller per il Rift? Dovranno migliorare la risposta ai movimenti? O porteranno un nuovo punto di vista in azienda? Non possiamo saperlo al momento, ma una cosa è certa: da quando è arrivato Facebook a finanziare il progetto, Oculus non sta badando a spese e punta a realizzare il miglior Rift possibile.





Fonte: Polygon via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Oculus VR acquisisce Carbon Design - Oculus - News - ocaholic