Raijintek, azienda taiwanese, è entrata nel mercato dei case per PC lo scorso Maggio con AGOS, il primo modello venduto a 50€. Quest'oggi hanno presentato l'ARCADIA, una variante del case precedente, ad un prezzo ancor più competitivo.
L'azienda sta diventando uno strano melting pot: pur essendo taiwanese, lavora in collaborazione con un'azienda tedesca per il design dei propri case, mentre i nomi sono chiaramente di ispirazione greca, o da Capitan Harlock.
La nuova proposta si chiama Arcadia, e si tratta di un case mid-tower che misura 200x455x430mm con un peso di 3.85kg: un peso così contenuto è stato ottenuto anche grazie al ridotto spessore dei pannelli laterali, solo 0.5mm. Può ospitare due lettori da 5.25”, quattro dischi da 2.5”/3.5” (tutti installabili con sistemi tool-less), e dispone di 7 slot di espansione PCI. Al suo interno si possono installare schede video lunghe fino a 400mm, mentre il dissipatore della CPU non può superare i 165mm di altezza. La ventilazione è affidata ad una ventola da 120mm pre-installata nella parte posteriore: per quanto riguarda le ventole aggiuntive, se ne può installare una da 120mm nella parte anteriore, e due da 120mm sul top. Tutte le aperture sono dotate di relativo filtro anti-polvere removibile. Il pannello I/O frontale è dotato di una porta USB 2.0, una USB 3.0 e i connettori audio.
L'Arcadia è già disponibile in colore bianco e nero a 29.90€, un prezzo più che ragionevole. Come spesso accade con Raijintek, è stato rilasciato un video di presentazione del case, che vi riportiamo qui sotto.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.