Mozilla in competizione con Chromecast

Dongle TV con Firefox OS

I dongle per utilizzare contenuti multimediali sul proprio televisore non sono più un’utopia. Il Chromecast di Google si sta diffondendo bene, e ha raggiunto anche l’Europa, e Dell ha proposto il proprio Wyse Cloud Connect. Adesso anche Mozilla ha deciso di buttarsi sul mercato, offrendo un prodotto più libero e con maggiori compatibilità.


Che si parli di Chromecast o di Wyse Cloud Connect, la base di questi dongle è sempre Google. Chromecast utilizza Chrome OS, mentre la soluzione Dell utilizza Android.

Non tutti apprezzano le politiche di Google in materia di privacy e analisi dei contenuti, pertanto Mozilla ha deciso di proporre la propria visione di questo particolare prodotto, utilizzando Firefox OS. I ragazzi di GigaOM si sono procurati uno di questi nuovi dongle di Mozilla, ancora senza nome, e hanno avuto modo di testarlo.

Nonostante il progetto sia ancora in fase di sviluppo, sembra che Mozilla si assolutamente intenzionata a rendere disponibili tutti i servizi Google (in particolare lo streaming di Youtube), così che i possibili acquirenti non decidano di puntare sul prodotto Google.

Pur non essendo un prodotto rivoluzionario, il dongle di Mozilla potrebbe risvegliare la concorrenza su questo tipo di mercato, concorrenza che porta da sempre le più interessanti innovazioni, e mantiene i prezzi nella giusta fascia di mercato. I più curiosi possono gustarsi l’intero video realizzato dai ragazzi di GigaOM, in lingua inglese.






Fonte: GigaOM via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Mozilla in competizione con Chromecast - Peripherals - News - ocaholic