Il produttore polacco SilentiumPC sta provando ad inserirsi nel mercato dei case per PC. Il tentativo è più che legittimo, poiché il Gladius M30 Pure Black sembra un prodotto di qualità, chiaramente ispirato ad altri modelli sul mercato. Diamo un'occhiata alle sue caratteristiche!
Come indica il nome stesso, il Gladius M30 Pure Black è nero, completamente nero. E' un case in formato mid-tower, pertanto può accogliere comodamente schede madri in formato ATX.
Il telaio è realizzato in acciaio, mentre la parte frontale e superiore è in plastica, per un peso complessivo di 4.5kg, con dimensioni pari a 473x452x198mm. Nella parte frontale si possono installare 3 dispositivi da 5.25”, di cui uno può essere adattato a 3.5”. Nella gabbia per gli HDD troviamo quattro slot per dischi da 2.5”/3.5”, e due ulteriori per dischi da 2.5”. La ventilazione è gestita da due ventole da 120mm nella parte anteriore e una in quella posteriore, mentre è possibile installare altre due ventole da 120mm nella parte superiore. Il dissipatore CPU non può superare i 158mm di altezza, mentre la scheda video dev'essere lunga al massimo 400mm.
Il pannello I/O, posto sulla parte alta, è dei più completi: dispone di due porte USB 3.0, i classici jack audio, un dock per dischi da 2.5/3.5”, un lettore SDXC e un regolatore per la velocità delle ventole. Al momento SilentiumPC non ha comunicato il prezzo o la data di rilascio, ma vi terremo informati perchè il Gladius M30 Pure Black sembra davvero interessante.
Fonte:
TPU via
Le Comptoir du Hardware.