Ecco tutti i modelli custom di GT 730

Molti produttori hanno mostrato i propri modelli

Dopo il rilascio della GT 730 da parte di Nvidia, molti produttori hanno svelato le proprie versione della scheda entry-level. La scheda si basa su un chip GK107 prodotto a 28nm, lo stesso installato sulla GT 740 di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa, ma con frequenze più basse e memorie DDR3 più lente. La scheda reference è dotata di 1GB di memoria e raffreddamento attivo, ma i produttori si sono sbizzarriti e stanno mostrando i modelli più disparati.


Iniziamo da Manli, che ha preso la GT 730 e ha creato vari modelli differenti. Per quanto riguarda il raffreddamento, troviamo una versione passiva, e una attiva a cui è stata aggiunta una ventola sullo stesso heatsink. Le memorie, invece, sono state aggiornate pesantemente, grazie ai 3 diversi modelli da 1GB, 2GB e 4GB di memoria clockata a 1.8Ghz, e l'interfaccia a 64-bit.



Anche EVGA ha svelato alcuni modelli, con soluzioni di raffreddamento attive, 1GB o 2GB di memoria, sia DDR3 sia GDDR5. Per il resto i suoi modelli sono molto standard, e grazie al design a basso profilo si inseriscono facilmente in qualunque case.



Palit non ha scherzato, e ha proposto 8 modelli differenti della GT 730: qualunque sia la vostra necessità, 1GB di GDDR5, o 1GB, 2GB o 4GB di memoria DDR3, Palit ha un modello che fa per voi. Anche le soluzioni di raffreddamento sono le più svariate, singolo o doppio slot, e passiva se non vi piace il rumore.



Gainward ha puntato sulla qualità più che sulla quantità, e offre un modello con un dissipatore attivo single slot e 1GB di memoria GDDR5, che dovrebbe essere sufficiente per gestire 3 monitor, grazie al gran numero di uscite video presenti sulla scheda.



Anche MSI ha ampliato il proprio catalogo con u gran numero di schede, e offre modelli con 1GB, 2GB e 4GB di memoria, per poter gestire al meglio qualunque applicazione entry level. Grazie ai condensatori solidi di alta qualità, la scheda dovrebbe offrire ottime prestazioni anche nel lungo periodo.



Anche Zotac è della partita, e ha mostrato vari modelli con memorie DDR3 e GDDR5, raffreddamenti dual slot e a basso profilo, alcuni anche passivi così da offrire una scheda completamente silenziosa. Anche le GTX 730 di Zotac possono gestire fino a 3 monitor, per aumentare al massimo la produttività.



Infine troviamo la proposta di KFA, la GT 730 EX OC. La scheda è dotata di un dissipatore a basso profilo e 1GB di memoria DDR3, con un'interfaccia da 64 bit. La GPU è impostata a 954Mhz, contro i 908Mhz del modello reference, mentre le memorie restano a 1.8Ghz.




Fonte: Techpowerup.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Ecco tutti i modelli custom di GT 730 - NVIDIA - News - ocaholic