Fusion-io, negli ultimi anni, è riuscita a costruirsi una posizione molto solida nel mercato degli SSD enterprise. Adesso, sembra che SanDisk sia interessata ad acquistare l'azienda, per consolidare ulteriormente la propria situazione di mercato.
L'acquisto di Fusion-io comporta per SanDisk un notevole investimento, ma in tal modo accresce enormemente il livello di know-how dell'azienda. Inoltre, in questo modo la compagnia sarà in grado di offrire soluzioni specifiche per ambienti di storage enterprise.
Sembra proprio che SanDisk voglia prendersi una fetta della torta che rappresenta il mercato degli SSD enterprise. Solo poche settimane fa, l'azienda aveva annunciato alcuni SSD ad alta densità, con interfaccia SAS: l'acquisto di Fusion-io, che è specializzata in SSD PCI-Express ad alte prestazioni, amplierà ulteriormente il catalogo di prodotti di SanDisk.
Fusion-io dovrebbe anche essere contenta dell'acquisto, poiché negli ultimi mesi stava attraversando un brutto periodo a livello economico. La cifra di acquisto dovrebbe essere, secondo i primi rumor, 1.1 miliardi di dollari USA.
Fonte:
SanDisk