Palmer Luckey è il padre di Rift, e di Oculus, la società che lo produce, recentemente acquistata da Facebook. Il suo progetto ha tutte le carte in regola per rivoluzionare il mercato dei videogiochi, e pertanto necessita dei materiali migliori disponibili.
Durante un'intervista rilasciata da Palmer Luckey ai ragazzi di LinusTechTips, il fondatore di Oculus ha affermato che 30FPS non sono sufficienti per giocare in maniera ottimale. E non stava parlando solo di realtà virtuale, ma anche di gaming classico su monitor. Per Palmer, sotto i 60FPS non esiste nulla.
Il dibattito tra 30FPS e 60FPS, almeno in ambito PC, si risolve chiaramente a favore dei 60FPS, e anche gli utenti se ne sono accorti: più FPS è sempre meglio. Molti cercano di ambire direttamente a numeri in tripla cifra, ma l'hardware necessario per giocare in modo stabile con un simile refresh rate non è certo economico.
I caschi per la realtà virtuale non vogliono essere da meno, e non vediamo l'ora di poterli testare al meglio. Nell'attesa, gustatevi l'intera intervista nel video sottostante.
Fonte:
PCGamer via
Le Comptoir du Hardware.