Le nuove Nvidia GTX 800 costeranno meno delle 700

E saranno più potenti

Secondo quanto riportato da Expreview.com, le nuove schede video Nvidia, basate su GPU Maxwell a 20nm, saranno non solo più potenti dell'attuale serie GTX 700, ma costeranno anche meno, notizia sicuramente gradita agli interessanti all'acquisto.



La notizia si concentra in particolare sulla GTX 880, poiché TSMD ha finalmente iniziato la produzione in volumi di chip a 20nm, sia per AMD che per Nvidia. I primi chip sono attesi sul mercato nei primi mesi del 2015, o addirittura a fine 2014 nella migliore delle ipotesi.

Secondo quanto riportato, le nuove GTX 880 e GTX 880 Ti saranno schede molto più potenti e meno costose delle attuali GTX 780 e GTX 780 Ti. Ovviamente, per ora si parla di rumor e non di notizie confermate.

La notizia è davvero strana, considerato che Nvidia non ha mai avuto problemi a proporre le proprie schede a prezzi molto alti, basti pensare alla GTX Titan Z, rilasciata da poco a 2999$. Probabilmente Nvidia ha preso questa decisione per risollevare il livello delle vendite, e mettere più pressione su AMD. Nei prossimi mesi scopriremo se questo rumor è corretto oppure no, per ora possiamo solo sperare.

In ogni caso, dovremo aspettare ancora parecchi mesi prima del lancio delle GPU a 20nm, e avremo modo di riportarvi tantissime altre notizie con l'avvicinarsi della fine del 2014.


Source: Expreview.com, via Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Le nuove Nvidia GTX 800 costeranno meno delle 700 - NVIDIA - News - ocaholic