Raspberry Pi supera i 3 milioni di unità vendute

Se ne parla alla "UK Tech Reception"

Qualche mese fa, precisamente a Novembre 2013, vi avevamo riportato la notizia relativa ai 2 milioni di unità vendute di Raspberry Pi, il famoso mini PC. Quest'oggi, tramite UK Tech Reception, l'ideatore ha annunciato che 1 milione ulteriore di unità sono state vendute, alimentando ancora un mercato di appassionati che non accenna ad arrestarsi.


Tre milioni totali, solo un milione di unità vendute negli ultimi 9 mesi. Il successo del Raspberry Pi sembra senza fine, grazie ad una comunità di appassionati e sviluppatori sempre più ampia.

L'annuncio relativo alle vendite, è stato fatto durante UK Tech Reception, un incontro formale, organizzato dalla Regina, per discutere dei successi tecnologici inglesi. Erano presenti anche il Duca di Edimburgo, il Principe William e il Principe Andrew.

Il Principe Andrew si è rivelato il più grande appassionato, nonché possessore di Raspberry Pi, e ha avuto modo di visitare il quartier generale dell'azienda, sostenendo il progetto e incoraggiando l'utilizzo del mini PC in tutte le classi del regno. Con il supporto della famiglia reale, si prospetta un roseo avvenire per il piccolo PC famoso in tutto il mondo.





Fonte: Makezine via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Raspberry Pi supera i 3 milioni di unità vendute - Raspberry Pi - News - ocaholic