ASRock Z97 OC Formula, due nuovi record del mondo

Con un i7 4770K a 7181.23MHz

ASRock ha annunciato di aver superato due record del mondo grazie alla nuova ASRock Z97 OC Formula, che al momento si trova al primo posto mondiale su HWBOT.org. Grazie a John Lam, clocker HKEPC OC, si sono raggiunti i 7181.23MHz con una CPU i7 4770k.



In caso quella frequenza non fosse sufficiente, John Lam è riuscito a ottenere un punteggio di 1601 al benchmark Intel XTU, con la stessa combinazione di CPU i7 4770K e scheda madre ASRock Z97 OC Formula.

Secondo ASRock, tutto ciò è stato possibile grazie al design raffinato della Z97 OC Formula, studiato da Nick Shih, uno dei più famosi overclock del mondo, e dalla tecnologia ASRock Super alloy presente sulla Z97 OC Formula, che contiste in vari heatsink in alluminio di grosse dimensioni per una dissipazione ottimale, Premium Alloy Choke che abbassano le temperature anche sotto sforzo, MOSFTER Dula-Stack per un'alimentazione CPU più efficiente, MOSFET NexFET che assicurano un'alimentazione più stabile sulle memorie, e una resistenza alle scariche elettrostatiche fino a 15KV.

La scheda madre è dotata di un design di alimentazione per le memorie a 4 fasi, Multiple Filter Cap, Hi-Density Power Connector, alimentazione CPU a 12 fasi, PCB a 8 strati, rame 4x2oz e BIOS esclusivo ASRock.










Source: ASRock.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock Z97 OC Formula, due nuovi record del mondo - ASRock - News - ocaholic