La versione 29 di Firefox è stata rilasciata da poco più di un mese. Il rilascio della nuova interfaccia Australis, inoltre, ha aiutato a correggere alcuni bug e a rendere la vita più facile agli sviluppatori.
La nuova interfaccia, Australis, non è stata però accolta molto bene dalla comunità di Firefox, e la versione 29 del famoso browser è già stata etichettata, a ragione, come “lenta”. Speriamo che la versione 30 riesca a risolvere i problemi.
Questo aggiornamento dovrebbe apportare numerose modifiche per quanto riguarda la sicurezza all'interno del codice, e una gestione ottimizzata delle risorse flash, per velocizzare il tutto. Inoltre saranno apportate molte modifiche per semplificare la vita agli sviluppatori, poiché la nuova interfaccia ha creato molte incompatibilità, mentre sarà implementato il supporto a Gstreamer 1.0 (libreria multimediale framework).
L'utente finale potrà notare alcune modifiche ai menù per rendere più facile la gestione delle varie schede, della cronologia e dei social network. L'ultima versione è disponibile da ieri sul sito ufficiale di Firefox.
Fonte:
Mozilla Firefox via
Le Comptoir du Hardware.